Prove generali rimandate sulla Senna dove domenica era in programma la terza tappa della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere. La gara dei 10 km metri prevista come test event olimpico di Parigi 2024. è stata annullata a causa degli standard qualitativi dell'acqua, più bassi a causa delle intense precipitazioni, che avrebbero messo a rischio la salute degli atleti.  

Il programma prevedeva, alle 7.30, la 10 km femminile, inizialmente fissata per sabato 5 e già rinviata per problemi di corrente, con in gara le azzurre Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros), Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro/Nuotatori Pistoiesi) e Arianna Bridi (Esercito/Trento Nuoto). Alle 11.30, invece, sarebbero dovuti scendere in acqua  Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli), Andrea Manzi (Fiamme Oro/CC Napoli), Marcello Guidi (Fiamme Oro) e Dario Verani (Esercito/Livorno Aquatics).

La diciassettesima edizione della Coppa del Mondo è composta da sei tappe: la prima si è svolta il 20 e 21 maggio 2023 al Golfo degli Aranci in Sardegna, mentre la seconda il 27 e 28 maggio a Setubal. Oltre a quella parigina, sono in programma gli eventi del 28 e 29 ottobre nel lago Riyue a Taiwan e del 4 e 5 novembre a Hong Kong, con la finale si disputerà il 1 e 2 dicembre a Eilat, in Israele. (foto ANSA)