AL CPO DI FORMIA
Lo staff Italia Team si riunisce: incontro sulla gestione della spedizione azzurra a Parigi 2024
- Etichetta: AL CPO DI FORMIA
L'Italia Team fa squadra, anche con lo staff. La missione azzurra che accompagnerà la squadra ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si è ritrovata oggi al Centro di Preparazione Olimpica di Formia per una giornata dedicata alla formazione dei componenti del team del CONI impegnati nella gestione della spedizione azzurra (foto Giuseppe Giugliano).
A introdurre i lavori è stato Carlo Mornati, Segretario Generale del CONI e Capo Missione, che ha invitato tutti a vivere questi due mesi che culmineranno con i Giochi con una consapevolezza di squadra e una visione collettiva, al servizio degli atleti, nonostante le difficoltà che dovranno fronteggiare.
Il Vice Capo Missione Vicario, Alessio Palombi, e i Vice Capo Missione, Elisa Santoni e Giampiero Pastore, hanno presentato nei dettagli la delegazione italiana fornendo dettagli tecnici sui Giochi, sulla logistica, sulla squadra, sui campi gara, sul Villaggio Olimpico e sui ruoli dello staff sanitario e scientifico dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI presente a Parigi.
Enzo Bartolomeo, responsabile dell'amministrazione, ha spiegato il piano trasporti e illustrato gli aspetti legati al ticketing.
Nel pomeriggio Filippo Consales, press attaché dell'Italia Team, ha illustrato il piano di comunicazione deciso dal Vice Capo Missione, Danilo di Tommaso, e spiegato le regole d'ingaggio legate ai rapporti con i media e all'utilizzo dei social network a Parigi 2024.
Infine Lorenzo Pellicelli, coordinatore responsabile di Casa Italia, ha presentato l’hospitality house del CONI che sarà allestita al Bois de Boulogne.
All’incontro di formazione hanno preso parte anche gli allievi del Corso di Management Olimpico del CONI che affiancheranno a Parigi lo staff del Comitato Olimpico Italiano.
A chiudere i lavori è stato poi il Segretario Mornati. La missione italiana torna a casa con la consapevolezza di essere ancora più squadra e che saranno i dettagli e l’apporto di tutti a contribuire ai successi azzurri a Parigi 2024.