TENNIS
Sinner salta Parigi 2024 per motivi di salute: Vavassori al via anche in singolare, Darderi in doppio con Musetti
- Etichetta: TENNIS
Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il tennista numero 1 del ranking ATP è costretto al forfait per motivi di salute. L’Italia Team scende quindi a 402 atleti (194 donne e 208 uomini).
"Sono triste e amareggiato. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione - ha dichiarato Sinner (foto ANSA) -. Aspettavo di tornare al Roland Garros e indossare la maglia della Nazionale in questo prestigioso evento. Tuttavia, dopo aver consultato i miei medici martedì e aver aspettato un giorno in più per capire se le condizioni migliorassero, la situazione è peggiorata. Mi dispiace molto, spero di poter disputare l’Olimpiade in futuro. Non vedevo l'ora di giocare con i miei compagni della Nazionale Italiana, ma per ora tutto questo dovrà attendere. Il mio staff medico mi ha consigliato di prendermi del tempo per riposare e recuperare completamente. Auguro il meglio a tutta la squadra italiana, e spero di tornare più forte in futuro".
Il campione in carica degli Australian Open in singolare sarà sostituito da Andrea Vavassori, già ai nastri di partenza sia nel doppio con Simone Bolelli sia nel doppio misto con Sara Errani. Ad affiancare Lorenzo Musetti in doppio al posto dell'altoatesino, invece, sarà Luciano Darderi, che nella capitale francese gareggerà anche in singolare.