Parigi 2024 svela le medaglie dei Giochi Olimpici, medaglie che riflettono la creatività dell’evento in programma dal 26 luglio all’11 agosto nella capitale francese basandosi su un concetto in particolare: l'incontro dell'oggetto più desiderato dei Giochi con il simbolo iconico della Francia e di Parigi, la Torre Eiffel.

Al centro di ogni medaglia ci sarà un pezzo di ferro originale della torre. Per creare il design, Parigi 2024 si è affidata alla Commissione Atleti e all’esperienza di Chaumet, società del Gruppo LVMH e Premium Partner della manifestazione.  

Per saperne di più sulle medaglie la cartella stampa completa, il video di presentazione ufficiale e le immagini sono disponibili qui.

Parigi 2024 toglie il velo su uno dei segreti meglio custoditi dei Giochi alla presenza di Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024 e tre volte campione olimpico di canoa slalom; Antoine Arnault, Environment & Image LVMH; Martin Fourcade, Presidente della Commissione Atleti di Parigi 2024, ex biatleta e cinque volte campione olimpico; Béatrice Hess, ex nuotatrice con 20 titoli paralimpici nel palmarès; Alex Portal, vincitrice di medaglie d'argento e di bronzo ai Giochi Paralimpici di nuoto e qualificata per Parigi 2024; Koumba Larroque, bronzo ai Mondiali di lotta libera del 2023 e qualificata per Parigi 2024; Pauline Déroulède, tre volte campionessa francese e giocatrice di tennis in carrozzina, numero 1 di Francia.

 

Inoltre parte oggi, giovedì 8 febbraio, una nuova sessione di vendita dei biglietti di Parigi 2024. Un'occasione unica per vivere momenti eccezionali. Nelle prossime settimane e fino al periodo dei Giochi, ci sarà una serie di uscite a intervalli regolari che offrirà molte opportunità di acquistare i biglietti. Queste uscite a sorpresa della biglietteria di Parigi 2024, che saranno annunciate solo con qualche giorno di anticipo, vi daranno la possibilità di acquistare i biglietti per tutti gli sport dei Giochi.

  • - L’ indirizzo per accedere alla vendita è tickets.paris2024.org.
  • - Le gare di tutti gli sport sono in offerta, ma alcune sono disponibili in numero molto limitato.
  • - Il 95% dei nuovi biglietti in vendita è per eventi della regione Ile-de-France.
  • - Il 45% dei biglietti in vendita è offerto a meno di 100 euro.
  • - La vendita è aperta a tutti, senza sorteggio, in base all'ordine di arrivo.
  • - Per ogni account di biglietteria è possibile acquistare massimo di 30 biglietti, tenendo conto degli ordini precedenti.

Per ulteriori informazioni leggi la news sul sito ufficiale.