A quattordici mesi dalla cerimonia d’apertura, Parigi 2024 ha già venduto oltre il 70% dei dieci milioni di biglietti disponibili per i Giochi Olimpici Estivi.

Si è chiusa con un successo senza precedenti, infatti, la seconda fase di vendita dei tagliandi, terminata nella giornata di venerdì 19 maggio.

Durante questa tranche sono stati venduti 1.89 milioni di biglietti in poco più di una settimana per tutte le 767 sessioni dei Giochi. 

Superate ampiamente le stime iniziali grazie a 6.8 milioni di biglietti già venduti per la prestigiosa rassegna a cinque cerchi.

La domanda di biglietti, come avvenuto nel corso della prima fase, ha superato di gran lunga il numero disponibile.

Per tenere il passo con questa notevole domanda, inoltre, Parigi 2024 prevede di riaprire la vendita dei biglietti all'inizio dell'estate 2023 (in una data ancora da definire), concentrandosi principalmente sulle competizioni che si svolgono nelle regioni al di fuori della capitale francese come il calcio (Bordeaux, Nantes, Nizza, Marsiglia, Lione e Saint-Etienne), la pallamano e la pallacanestro (Lille). Queste vendite saranno aperte a tutti in Francia e all'estero.