PARIGI 2024
Champions Park al Trocadéro e non solo: svelati i luoghi di celebrazione dei Giochi Olimpici
- Etichetta: PARIGI 2024
Il Comitato Organizzatore di Parigi 2024 ha rivelato i luoghi di celebrazione e le attività da organizzare in tutta la Francia durante i prossimi Giochi Olimpici Estivi.
Le parti interessate includono il CNOSF, il CPSF, lo Stato, la Regione Île-de-France, la Città di Parigi, Greater Paris, il Comune di Seine-Saint-Denis, le comunità ospitanti e tutte le aree etichettate come 'Terre de Jeux 2024'.
Nella capitale transalpina e nella Regione Île-de-France, un punto focale per le celebrazioni sarà il ‘Champions Park’ al Trocadéro, dove i tifosi potranno assistere alle finali più importanti e festeggiare gli atleti medagliati di ogni Paese.
I Giochi prenderanno vita sulla spianata di fronte all'Hôtel de Ville, il Municipio di Parigi, con l'Off des Jeux a Parigi, nel parco Georges-Valbon a La Courneuve e nei parchi di divertimento di tutta la regione dell'Île-de-France. A questi luoghi di celebrazione si uniranno i Club 2024 in tutta la Francia.
Il programma di celebrazioni di Parigi 2024 è stato progettato per consentire a tutte le regioni, a tutti i francesi e ai fan di tutto il mondo di partecipare a questa grande festa globale e popolare.