ROAD TO PARIS 2024
Biglietteria: alcune discipline già sold out, a metà marzo il via alla seconda fase di vendita
- Etichetta: ROAD TO PARIS 2024
I biglietti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 vanno a ruba, ma sono ancora disponibili alcune fantastiche opportunità per vivere l’evento a cinque cerchi.
Alcune discipline come l'arrampicata, la scherma, il judo, la break dance, lo skateboarding, il BMX Racing e il BMX freestyle hanno già registrato il sold out in meno di una settimana. Tuttavia altri biglietti saranno resi disponibili nella prossima fase di vendita.
Dei 10 milioni di biglietti in vendita per i Giochi Olimpici, un milione è disponibile a soli 24 euro per tutti gli sport tranne il surf che si disputa a Tahiti e per il quale non sono previsti biglietti.
Durante questa prima fase di vendita denominata “Make Your Games”, sono disponibili ticket ad un prezzo inferiore o uguale a 50 euro per circa 15 discipline, tra cui la finale del rugby a 7 femminile allo Stade de France, il cross country di equitazione a Versailles, la mountain bike a Elancourt (medal session), la sessione notturna di basket a Lille e la finale di canoa sprint a Vaires-sur-Marne. In questa prima fase sono ancora in vendita anche i biglietti per atletica, golf, pallamano, tennis, tennistavolo e pallavolo.
La prossima fase di vendita, in cui saranno disponibili i biglietti singoli per i Giochi, inizierà con il periodo di registrazione del sorteggio dal 15 marzo al 20 aprile 2023. Il periodo di vendita vero e proprio, invece, scatterà l'11 maggio, con biglietti disponibili per le cerimonie e per tutti gli sport, comprese le finali degli eventi più ambiti. (foto Parigi 2024)