TIRO A VOLO
Baku, i convocati per i Mondiali: azzurri a caccia delle ultime due carte per Parigi 2024
- Etichetta: TIRO A VOLO
Scelte fatte. Sono ufficiali i nomi degli atleti azzurri che parteciperanno ai Mondiali di tiro a volo, in programma a Baku, capitale dell’Azerbaijan, da lunedì 14 agosto a venerdì 1° settembre.
L’Italia si presenterà all’appuntamento con l’obiettivo di conquistare le due carte olimpiche maschili (una nel trap e una nello skeet) che mancano per completare la squadra che volerà l’anno prossimo all’Olimpiade di Parigi, dove già siamo certi di partecipare anche alla gara di skeet misto che sostituirà nel programma dei Giochi la prova mista di trap.
Il commissario tecnico Marco Conti ha deciso di convocare per le sfide di trap Giovanni Pellielo (foto FITAV), Massimo Fabbrizi, Daniele Resca, Jessica Rossi, Silvana Stanco e Maria Lucia Palmitessa.
Per quanto riguarda lo skeet, invece, il direttore tecnico Andrea Benelli ha scelto Tammaro Cassandro, Erik Pittini, Gabriele Rossetti, Diana Bacosi, Martina Bartolomei e Simona Scocchetti.
Conquisteranno un posto nazione per Parigi 2024 i migliori 4 atleti per genere nello skeet e nel trap. L’Italia si è già assicurata 2 posti nel trap femminile, uno nel trap maschile, 2 nello skeet femminile ed uno nello skeet maschile.